La crema al burro, usata per torte in pasta di zucchero è differente da quella usata nella pasticceria classica perchè non contiene uova ,ma è composta solo da burro e zucchero a velo e il vostro aroma a piacere.
PERCHE' NON USO LE UOVA ?
Le uova oltre a rendere la vostra crema più morbida, ne ridurranno il tempo di conservazione, mentre la crema che utilizzeremo, per ricoprire la nostra torta, per poi decorarla con la nostra pasta di zucchero dovrà solidificare in frigo per mantenere la forma, ed avere un tempo di conservazione più alto, perchè poi la nostra torta, dovrà essere coperta e decorata fuori dal frigo o dalla vostra cella.
LA MIA RICETTA (750 gr crema)
500 gr di burro meglio se derivante da panna e non dal latte
Per lo zucchero a velo partite da 250 gr fino ad un massimo di 500 gr , non superate la dose di burro, altrimenti farà fatica ad essere assorbito e la vostra crema risulterà scricchiolante.
ed infine aroma a piacere, questa crema può essere aromatizzata in qualsiasi modo , basta che il risultato finale non sia troppo liquido.
Partiamo col prendere il burro, e lo rendiamo morbido scaldandolo fino ad ottenere una pomata, aggiungiamo lo zucchero a velo, e con una frusta elettrica montiamo il tutto fin quando lo zucchero non sarà stato assorbito completamente, infine aggiungete il vostro aroma o potete usarla così com'è.
Oltre ad essere usata per la copertura di torte, questa crema possiamo usarla per farcire torte, biscotti e decorare cupcake e muffin.